Botulino - "Botox" per le rughe di espressione
L’utilizzo della botulino è una metodica sicura ed efficace per attenuare le rughe di espressione del volto, principalmente del terzo superiore (rughe glabellari, della fronte e perioculari o “zampe di gallina”). Il botulino riduce reversibilmente la contrazione dei muscoli mimici implicati nella formazione delle rughe rendendole meno evidenti.
L’intervento prevede l’utilizzo di siringhe dotate di un ago sottilissimo, è praticamente indolore, il numero di punture è variabile da 5 a circa 15 a seconda delle zone da trattare, dura circa 15 minuti.

Al termine del trattamento il paziente non reca solitamente alcun segno sul volto, eventualmente un leggero arrossamento della parte trattata. Alcune piccole e semplici accortezze da osservare nelle ore successive, che vi verranno illustrate in sede di visita, eviteranno l’instaurarsi di effetti indesiderati.
I risultati si manifestano dopo circa 4-5 giorni e perdurano per circa 4-5 mesi, col susseguirsi dei trattamenti la durata progressivamente aumenta.
L’utilizzo del botulino per scopi estetici è stato negli ultimi tempi demonizzato da una parte dei media, sovente senza possibilità di replica; è sicuramente necessario, come per tutti i farmaci utilizzati in medicina estetica, che ad utilizzarlo sia un chirurgo plastico esperto e con formazione specifica.
In mani esperte e con le giuste indicazioni consente di ottenere splendidi risultati, naturali e discreti, quali nessun’altra metodica a disposizione del chirurgo plastico può fornire.
New! Nefertiti neck lift: il botulino è utilizzato, in pazienti selezionati, con grande soddisfazione per migliorare l’estetica del collo, con un effetto simil-lifting senza ricorrere alla chirurgia.
Altro campo di applicazione del botulino è il trattamento della sudorazione eccessiva ascellare e palmo-plantare.