L’epilazione con IPL (luce pulsata) medicale Lumenis M22 è un trattamento sicuro e non invasivo che riduce permanentemente il numero dei peli in ricrescita. Gli impulsi di luce sono usati per danneggiare il follicolo pilifero ed inibire la sua capacità di formare il pelo. I follicoli danneggiati sono eliminati, ottenendo un eccellente risultato a lungo termine.
Epilazione definitiva con IPL medicale Lumenis
Impulsi di luce finemente controllati sono emessi dal manipolo IPL attraverso un cristallo trasparente e sono assorbiti selettivamente dai follicoli piliferi presenti al di sotto della superficie cutanea. La luce assorbita surriscalda il pelo, il calore si trasmette al follicolo danneggiando la sua capacità di far ricrescere il pelo – il tutto senza danni ai tessuti circostanti.
L’epilazione IPL medicale è efficace su tutti i peli pigmentati: peli neri, bruni, rossi e perfino biondi possono essere trattati. L’epilazione IPL è sicura su tutti i tipi di pelle, anche le più scure.
L’epilazione con IPL medicale Lumenis M22 viene effettuata in un ambulatorio medico attrezzzato, da personale medico specializzato.
Il trattamento inizia con la rasatura dei peli dell’area da trattare. Verrà quindi applicato un gel freddo e le verranno forniti degli occhiali protettivi da indossare per proteggersi dagli impulsi di luce. Gli impulsi di luce saranno applicati alla sua pelle danneggiando i follicoli piliferi e la loro capacità di far ricrescere il pelo. Potrà sentire delle piccole punture ad ogni impulso, il trattamento è solitamente ben tollerato e non richiede l’applicazione di anestetici locali. Quando il gel viene rimosso alla fine del trattamento alcuni peli verranno via con esso. I rimanenti peli cadranno nel giro di una/due settimane.
La durata della seduta varia a seconda dell’area da trattare, il manipolo di grosse dimensioni consente comunque tempi di applicazione piuttosto brevi. Il manipolo è raffreddato per consentire massima sicurezza e confort del paziente.
L’aspetto dell’area trattata immediatamente dopo il trattamento varia da paziente a paziente, a seconda dell’estensione del trattamento e delle caratteristiche della pelle. Rossore localizzato e modesto edema sono indici positivi dell’efficacia del trattamento e indicano che il follicolo pilifero ha risposto al trattamento. Le sedute vengono ripetute ad intervalli variabili a seconda dell’area trattata per circa quattro – sei volte per i migliori risultati a lungo termine. Gli effetti collaterali sono rari e solitamente di minima rilevanza. La maggior parte dei pazienti torna alle normali attività subito dopo il trattamento.
Il Dott. Stefano Pau e la Dott.ssa Luisella Benzo utilizzano l’IPL Lumenis per l’epilazione definitiva a Torino da anni con eccellenti risultati.